PC Academy Adobe Authorized Training Center

Master Online Java Standard Edition + Android

Valutazione corso:

4.7 / 5.0


Prezzo: € 750


Aggiungi al carrello

Perchè seguire questo Master

  • Arricchisci il tuo CV con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro
  • Partecipi alle selezioni di personale per programmatore Java proposte su molteplici siti di annunci di lavoro
  • Apprendi un linguaggio moderno e sempre nuovo
  • Impari a sviluppare applicazioni lato client in JAVA
  • Sviluppi applicazioni per Android con accesso a servizi remoti
  • Stupisci i tuoi amici con le tue app
  • Impari ad interfacciarti con Basi di Dati SQL con Java
Certificazione ed Attestato Programma del CorsoPrerequisiti Tutoraggio ed Assistenza Offerte Lavorative Iscrizione e Tempi di Accesso Videolezione d'esempio Sistemi di Valutazione Modalità di Pagamento Lavori degli Allievi Richiedi Informazioni Domande Frequenti

Prerequisiti

Per seguire questo Master non sono necessari particolari requisiti preliminari; è sufficiente avere una passione per l’informatica ed una mentalità portata per la logica. Per coloro che non hanno mai programmato è presente un modulo propedeutico utile ad apprendere i fondamenti della logica di programmazione e la struttura delle basi di dati.

Torna al Menu

Programma del Master

Il Master Online Java Programmer è un’ottima opportunità per chi vuole imparare un linguaggio ad alto livello tra i più richiesti ed utilizzati nel mondo della programmazione.
Questo videocorso, basato sull’ultima versione del linguaggio, è completo ed adatto anche agli studenti alle prime armi, non richiede conoscenze di base e tratta tutti gli argomenti con semplicità e chiarezza.
Il corso offre tutte le competenze necessarie per programmare in Java, prestando particolare attenzione alla gestione di classi, oggetti e metodi adatti alla creazione di applicazioni. I programmi creati saranno corredati da interfacce grafiche che li rendono facilmente utilizzabili dagli utenti finali.
Gli studenti saranno guidati nell’utilizzare tecniche avanzate come la programmazione multithreading, la gestione dei database ed il networking, fondamentali per la realizzazione di software complessi.
Il Master in questa versione prevede anche lo studio della programmazione in ambiente Android al fine di realizzare app in Java.
Il Master è suddiviso in 3 Moduli:

  • Logica di Programmazione e Basi di Dati SQL Online
  • Java Programmer Online
  • Programmazione in Java per sistemi Android

Per il Programma dettagliato fai click qui.

Torna al Menu

Certificazione ed Attestato

Al termine del Master l’allievo che abbia consegnato tutte le esercitazioni previste dal suo percorso formativo riceve l’Attestato di Frequenza su cui vengono riportati tutti gli argomenti trattati dal Master. Questo Master non prevede esami finali, ma la consegna di una serie di esercitazioni. Le esercitazioni saranno consegnate tramite email.

Torna al Menu

Tutoraggio ed Assistenza

Durante gli 8 mesi di frequenza, il frequentatore può avvalersi dei consigli e dei suggerimenti del proprio Tutor. La comunicazione con il Tutor avviene attraverso la piattaforma stessa, tramite il forum, oppure tramite mail.
Il Tutor guiderà l'allievo all'interno della piattaforma e lo aiuterà a portare a termine il percorso formativo. Il Tutor si occuperà di correggere tutte le esercitazioni dell’allievo. L’allievo potrà scrivere al Tutor in qualsiasi momento per chiedere chiarimenti o per chiedere sostegno nello svolgimento di un esercizio. Uno specifico servizio di assistenza tecnica viene inoltre offerto allo scopo di aiutare gli allievi nelle installazioni e configurazioni dei software necessari allo svolgimento del Master.

Torna al Menu

Tempi di Accesso

Il Master può iniziare in qualsiasi momento.
Sul modulo d'iscrizione è presente uno spazio in cui è possibile specificare la data esatta in cui si desidera avviare la formazione. Per avviare la procedura d'iscrizione è sufficiente utilizzare il tasto Aggiungi al carrello.
Attraverso il tasto Aggiungi al carrello si avvierà una procedura automatica che porterà alla compilazione del modulo d'iscrizione. Una volta compilato il modulo d'iscrizione compariranno le diverse modalità di pagamento possibili: Carta di Credito, Bonifico, Bollettino Postale.
Dal momento in cui si compila il modulo d'iscrizione si ha una settimana di tempo per poter procedere con il pagamento attraverso la modalità prescelta.
Entro 24h lavorative dal pagamento si ricevono username e password per accedere al Master online.
Tutte le risorse del Master, videolezioni, dispense e quiz, sono fruibili 24h su 24 lasciando l’allievo libero di decidere autonomamente quanto tempo dedicare allo studio. Premesso che i tempi di apprendimento individuale possono leggermente differire da persona a persona, si è stimato che dedicando al Master circa 10 ore settimanali di studio si riesce a concludere serenamente la formazione nell’arco di 8 mesi. Il Master non ha quindi necessariamente la durata di 8 mesi, la maggioranza dei nostri allievi conclude anticipatamente la formazione consegnando anzitempo tutte le esercitazioni previste dal questo percorso formativo.
Nei rari casi in cui, per imprevisti personali, non si riesce a concludere il percorso negli 8 mesi, è previsto 1 mese aggiuntivo a titolo gratuito.

Torna al Menu

Sistemi di Valutazione

Durante il percorso formativo l’allievo dovrà eseguire una serie di test ed esercitazioni che saranno sottoposte all’attenzione del tutor online che si occuperà della correzione.
Alcune esercitazioni sono obbligatorie, il percorso si considera concluso quando l’allievo ha consegnato tutte le esercitazioni obbligatorie

Torna al Menu

Supporto alla tua carriera

Pc Academy riceve continuamente da parte di aziende importanti richieste di cv e offerte di lavoro; abbiamo creato il portale Job Center per aiutare i nostri studenti a trovare lavoro dopo la formazione.

 offerte di lavoro

Torna al Menu

Modalità di Pagamento

L’importo di questo Master è di €750, salvo eventuali promozioni.

L’importo del Master può essere corrisposto:

  • in 2 rate da 375 (prima rata all’iscrizione ‐ seconda rata dopo 2 mesi di frequenza)
  • in unica soluzione; in questo caso si riceve uno sconto del 5%

Tutti i versamenti possono essere effettuati tramite bonifico, bollettino postale, carta di credito oppure tramite cassa recandosi presso la sede di Roma.
Gli exallievi e le aziende possono sempre beneficiare di particolari sconti richiedendo un coupon sconto.

Promozione 2019

Per tutto il 2019, iscrivendoti a questo corso Ricevi Gratis il corso online Presentarsi alle aziende in modo professionale del valore di €50,00

Torna al Menu

Programma Dettagliato

Master Java Standard Edition + Android

Logica di Programmazione e Basi di Dati SQL

Introduzione - Logica di Programmazione
Logica di programmazione
Introduzione alla Logica di Programmazione
Definizioni
Modelli di sviluppo del software
Programmazione ad Oggetti

Tecniche di rappresentazione algoritmi
Diagrammi di Flusso
Pseudocodifica
Casi d'uso
Esercizi Iniziali
Esercitazione Strutture di Controllo
Esercitazione Cicli

Vettori
Vettori
Esercitazioni - Vettori e Matrici

Funzioni
Funzioni

Esempi                               
Esempio Scambio tra Variabili
Esempio uso dei Test
Esempio uso dello Switch
Esempio uso dei Cicli
Esempio Ordinamento
Esempio Algoritmo di Ricerca
Esercitazioni

Introduzione - Basi di Dati
Basi di Dati
Normalizzazione
Introduzione alle basi di dati

XAMPP
Installazione XAMPP

Diagrammi E-R
Creazione DB e Tabelle
Modifica Struttura Tabella e creazione Relazioni
Esercitazione su creazione di DB e Tabelle

Esempi
SQL Select
SQL Insert, Update, Delete
SQL: Join e Alias
Esercitazioni interrogazioni tabelle
Esercitazione DB
Introduzione SQL

Java Standard Edition

Introduzione
Installazione ambiente di sviluppo
Introduzione linguaggio Java
Compilazione ed esecuzione
Sintassi java
Esercitazioni

Basi della programmazione
Tipi di dato primitivi
Caso particolare: la classe String
Variabili locali
Casting
Operatori di assegnazione, relazionali e booleani
Operatori aritmetici
Pre/post incremento e concatenazione stringhe
Input/Output utente
Array monodimensionali
Array multidimensionali
Istruzione If-Else e operatore ternario
IF annidati
Istruzione Switch - case
Istruzione Switch - case in java 7
Ciclo While
Ciclo Do-While
Ciclo For
Cicli annidati
Cicli infiniti
Labels, Break e Continue
Esercitazioni
Questionario

Metodi
Il metodo Main ed i sottoprogrammi
Metodi di classe: La parola chiave Static
Passaggio dei parametri per riferimento e per valore
Passaggio dei parametri
Modificatori
Gestione e importazione dei package
Scope delle variabili
Esercitazioni
Questionario

Programmazione ad oggetti
La programmazione ad oggetti
Progettare una Classe
Istanziare un Oggetto: il costruttore
Variabili d’istanza e incapsulamento
Visibilità dei membri di una classe
Il reference This
La parola riservata null
Membri statici e membri dinamici
Esercitazioni
Questionario

Ereditarietà
Il concetto di ereditarietà
Strutture ereditarie
Dalla teoria alla pratica: Ereditarietà
La parola riservata super
La classe Object
Impedire l'ereditarietà: la parola riservata final
Esercitazioni
Questionario

Polimorfismo in java
Polimorfismo
Overloading e Overriding
Binding dinamico
Casting con oggetti
Cast e instanceof
Esercitazioni
Questionario

Interfacce e classi astratte
Interfacce
Ereditarietà e polimorfismo nelle interfacce
Classi astratte
Classi innestate
Classi anonime
Metodi di default
Metodi di default: un esempio pratico
Interfacce e metodi statici
Esercitazioni
Questionario

Eccezioni
Errori ed eccezioni
Il costrutto TRY-CATCH-FINALLY
Il costrutto TRY-CATCH-FINALLY in Java 7
Tipi di eccezione ed il costrutto Throws
Lanciare un’eccezione: il costrutto Throw
Eccezioni personalizzate
Esercitazioni
Questionario

Programmazione grafica
Interfacce grafiche
Le interfacce grafiche di Netbeans
TextField ed etichette
Pulsanti
Tabbedpane
Esempio. Utilizzare la classe Persona
Esercitazioni
Questionario

Programmazione Multithreading
Multithreading
Dimensione temporale dei thread
Creazione dei thread
Priorità e scheduler dei sistemi operativi
Sincronizzazione dei thread
Esercitazioni
Questionario

Il Framework Collections
Framework Collections
Foreach ed Iterator
Implementazioni di Set e SortedSet
Implementazioni di List
Implementazioni di Queue
Implementazioni di Map e SortedMap
Tipi Generics
Esercitazioni
Questionario

Input/Output e Networking
Introduzione all’I/O: input da tastiera
Java.io: Leggere un
Java.io: Scrivere su un
Java.io: Operazioni su
Networking: Socket
Esercitazioni
Questionario

Gestione dei dati: JDBC
JDBC
Database: executeQuery
Database: executeUpdate
Esercitazioni

Lambda Calcolo (Java 8)
Lambda Calcolo Introduzione
Espressioni Lambda Semplici
Espressioni Lambda Semplici:Esempi
Espressioni Lambda,Generics ed Eccezioni
Espressioni Lambda a Blocchi
Espressioni Lambda a Blocchi:Esempi
Espressioni Lambda come Argomenti di Metodo
Espressioni Lambda: Method Reference statici
Espressioni Lambda: Method Reference non static
Espressioni Lambda e Costruttori
Codici d'esempio

Programmazione per Android


Introduzione    
Introduzione
Struttura App
Supporto Multi Device
Supporto Multilingua
Componenti
Creazione VM

Gestione dei Layout
Constraint Layout
Linear Layout Horizontal
Linear Layout Vertical
Slidingpane Layout
Grid Layout
Table Layout

LogCat & LifeCycle
App Lifecycle
App Lifecycle & Logcat

Cartelle App & Customizzazione Tramite Stili
Eventi & Cartella Values
Rating Bar
Eventi & Cartella Values
Uso degli Stili
Esercitazione

Creazione dei Menù
Menù
Context Menù

Creazione di App Multiwindow
Intent Explicit - StartActivity
Intent Explicit - Uso degli Extra
Intent Explicit - StartActivityFor
Intent Implicit

Uso dello Storage
SharedPreferences
Uso Internal Storage
Uso External Storage
SqlLite

Container Complessi
List View
ListView - CustomAdaptor
ListView - Aggiungere Listener
Grid View
Grid View - Customizzazione
Grid View - Custom Adaptor
WebView
Esercitazione

Uso dei Fragment
Fragment

MultiThreading
Uso dei Thread
Uso AsyncTask
Intent Service
Service & Notifiche

Comunicazione di Rete
Uso delle Socket
Uso HTTP URL Connection

Integrazione delle Mappe
Uso delle Mappe

Torna al Menu